x
Iniziative WELLNESS

19° Raduno delle Fruste… e non solo

  • PublishedOttobre 4, 2021

This is custom heading element

Bentornata Fira! È con questo entusiasmo che il Sindaco di Russi Valentina Palli, dopo le tante difficoltà organizzative, torna a salute la secolare Fira di Sett Dulur, quest’anno alla 350esima edizione. “Una Fira tanto attesa quanto speciale – spiega il primo cittadino – all’insegna della sicurezza e delle regole che vogliono proteggere tutti coloro che decideranno di essere con noi. Sarà una Fira in cui non mancherà il colorato luna park, i nostri stand gastronomici con le loro delizie, il mercato, i moltissimi eventi culturali, le mostre, il piacere di stare insieme e di condividere attimi di spensieratezza”. E ancora: “tradizione, lavoro, amicizia, cultura, spirito di comunità, volontariato, sana aggregazione, coesione sociale: la Fira di Sett Dulur è foriera di tutto questo e di molto di più. L’anno scorso abbiamo scelto, doverosamente e necessariamente, di annullare la Fira. Quest’anno avremo alcune semplici regole da rispettare ma staremo insieme e ci godremo la magia che solo la Fira sa donarci. Poiché la Fira è quel momento dell’anno in cui a Russi il tempo si ferma, sospeso tra amici lontani e persi tra gli impegni che si ritrovano, famiglie che si riuniscono, giornate trascorse a spasso per la Città con i bambini. Un luogo incantato, immobile nel tempo eppure mutevole, una settimana di festa e insieme di ricordo delle nostre tradizioni: questa è la nostra Fira di Sett Dulur”.

Da questa sera, sabato 18 settembre, entra nel vivo la tradizionale “Fira di sett dulur” di Russi. I primi giorni hanno registrato una bassa affluenza causa maltempo, ma già venerdì sera molte persone hanno preso d’assalto tutta la manifestazione, in particolare modo gli stand gastronomici.

Spettacoli nella piazza principale, un grandissimo luna park e gli artisti di strada lungo le vie del centro, catalizzano l’attenzione di giovani e meno giovani. In programma sabato 18 settembre il 19° raduno delle fruste, la premiazione del concorso “Una canena da oscar” e le celebrazioni del 25° anniversario della nascita del comitato di gemellaggio di Russi e del gemellaggio con la città di Saluggia.

Written By
admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *