30o Carosello comico WALTER CHIARI

IL SARCHIAPONE

“Il Sarchiapone”, che nel 2021 ha festeggiato i suoi primi 30 anni, è l’unico concorso per giovani talenti comici in memoria di Walter Chiari. Al concorso è abbinato il “Premio Walter Chiari” dedicato ai personaggi dell’anno per televisione, cinema, teatro e musica. Il nome della manifestazione, titolo del celebre sketch che vedeva Chiari impegnato con la sua storica “spalla” Carlo Campanini, vuole essere un omaggio a uno dei più istrionici personaggi della storia dello spettacolo italiano, mantenendone vivo il ricordo attraverso il concorso per giovani talenti comici a lui intitolato. Il “Walter Nazionale” trascorreva spesso le sue vacanze a Cervia e proprio qui, grazie all’interesse di Bruno Guidazzi, suo segretario, amico e manager, è nata la manifestazione, rapidamente impostasi all’attenzione generale come una vera e propria vetrina dei nuovi talenti comici del nostro paese. Sul palco si alternano una decina di cabarettisti emergenti, provenienti da tutta Italia, che saranno esaminati da una giuria di esperti, ma anche da un “severo” pubblico di spettatori.

Accanto ai volti emergenti del cabaret italiano, la manifestazione schiera poi ogni anno i nomi più gettonati dello show business, grazie al “Premio Walter Chiari”.

Spettacolo, cabaret, giovani comici esordienti, gli ingredienti del Sarchiapone, che oltre a costituire un’importante vetrina della comicità nazionale è stato trampolino di lancio per diversi attori, ora famosi.

Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events