Cesenatico (FC)

32esima edizione ATTRAVERSO CESENATICO

gara nazionale FIDAL di 10 Km su strada

CESENATICO 32esima “Attraverso Cesenatico” con protagonista una donna SU TUTTI. Si tratta di Martina Facciani, che all’età di quasi 37 anni, migliora il personale sui 10 km stradali, siglato 12 anni prima ai Tricolori Assoluti di Pordenone 34’05”, sino a 33’46”.

Un risultato miracoloso, che è anche record del percorso, se si pensa che la capitana dell’Atl. Avis Castel S.Pietro Terme divide la giornata tra lavoro, famiglia, due figli e nei ritagli di tempo allenamenti, ma evidentemente, come ha dichiarato lei stessa dopo l’arrivo sulla pista dello Stadio Moretti, la serenità interiore ha fatto scaturire energie positive insospettate.

Sigla il personale anche la Moroni (sesta, in 37’27”), in una distanza inusuale per una “centista”, ed Ana Nanu, siglando uno score di 38’56”, ha portato a nove le donne sotto i 39’. Tra i 510 agonisti scattati, dopo 1’ di raccoglimento per le vittime ucraine della guerra, allo sventolare della bandiera della Pace tenuta dal Sindaco Gozzoli.

Nicholas De Nicolò invece per la parte maschile è partito subito con grande slancio e ben presto si è sbarazzato degli avversari sfrecciando sul traguardo in 30’31”, migliorandosi di 4”.
Alle sue spalle il guineano Kaba (a 56”) e gli altri romagnoli El haissoufi (a 1’03”), Mosti (a 1’35”), Poggi (a 1’42”), Casadei (a 1’57”) e Lotti (a 2’07”), debuttante sulla distanza.

Nelle 2 giornate di gara l’Atletica Cesenatico ha totalizzato 2.000 concorrenti, con 268 bambini nelle prove del sabato.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events