Firenze - Faenza

48a Edizione della 100 Km del Passatore

Dedicata a Pirì Crementi, fu patron della 100 km

Faenza, 27 maggio 2022

COMUNICATO STAMPA N. 21

48esima 100 km del Passatore per la prima volta trasmessa in diretta

Grazie a Sport2u.tv e OAsport.it totalizza oltre 602.229mila visualizzazioni totali

Migliaia di visualizzazioni anche sui social del Passatore ed il network di pagine Facebook coinvolte

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia Covid-19 la 48esima 100 km del Passatore è tornata alla sua forma tradizionale con partenza da Firenze e arrivo a Faenza. La competizione s’è svolta il 21-22 maggio 2022 e, per la prima volta nella sua lunghissima storia è stata trasmessa interamente in diretta attraverso il web.
Questo ‘esperimento’ è stato possibile grazie all’Asd 100 km del Passatore, ai tanti atleti che si sono misurati lealmente e con grande spirito competitivo sul tracciato e all’innovativo progetto di diretta-social prodotto da Sport2u.tv, la web TV player di OAsport.it. Supportata nell’ impresa anche dal già sponsor tecnico della gara HOKA ONE ONE che, da sempre, crede in questo tipo di diffusione degli eventi sportivi. Un’innovativa soluzione già attuata nel 2021 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione della ‘’special edition’’ del Campionato Italiano 100 km su strada e riproposta quest’anno su un tracciato ben più complesso in termini logistici e di trasmissione.

Gli appassionati hanno potuto seguire l’intero svolgimento della gara dalla partenza fino alle premiazioni finali usufruendo durante le 9 ore di diretta di approfondimenti tecnici e commenti di ospiti dal salotto allestito nella terrazza del Comune di Faenza. Il salotto è stato coadiuvato dall’insuperabile conduzione dei due giornalisti e speaker (inossidabili guru del settore) Danny Frisoni e Daniele Menarini, alle prese con una giornata davvero campale. Menarini, ricordiamo, è anche editore e capopagina di Correre.it. Frisoni e Menarini hanno avuto come ospiti tra gli altri: atleti di alta caratura, sponsor tecnici e del territorio e autorità istituzionali e del settore tra cui il presidente Fidal Nazionale Stefano Mei.

Stando ai dati rilevati in merito alla diretta dedicata alla Cento su Sport2u.tv si sono totalizzate solo per la web tv 602.229 mila visualizzazioni, la cui durata media è stata di quasi 2 minuti ed a  livello internazionale. Alla diretta si sono collegati innumerevoli appassionati da tutto il mondo.
Una Trasmissione di ben 9 ore in tempo reale con 450mila utenti unici registrati per un lavoro di team  di grande sforzo tecnico organizzativo e coordinativo che ha coinvolto 7 Motociclisti della Moto Scorta Sicurezza chiamati per l’occasione, 7 Cameramen professionisti, 2 giornalisti sul percorso e 3 registi a Faenza. Questi ultimi sono stati assistiti per Piazza del Popolo anche da un esperto membro della 100 km del Passatore, Daniele Gherardelli.

Dalle 18.30 la piazza si è trasformata in un polo attrattivo di eventi che si sono susseguiti sino agli attesi arrivi degli atleti in gara. Un progetto voluto e curato da Sabrina Sgalaberna, giornalista freelance ideatrice di RUN2U (trasmissione dedicata al Podismo internazionale) ed  Area Manager Eventi Italia di OASport.it, come sempre supportata dall’editore Enrico Spada, la quale si è affidata alla regia TV di Franco Culcasi, titolare di Sport2u.tv.

Un grazie agli sponsor BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, Banco Fiorentino Mugello – Impruneta – Signa, Consorzio Vini di Romagna, Coop Alleanza 3.0,Kiron, Natura Nuova, Moreno e Decathlon. ed a quelli prettamente televisivi: Eurovo, Terre Motori, Caviro, Gruppo Hera.

Un risultato straordinario al quale si aggiunge la considerevole interazione sui social ufficiali @100kmpassatore su Facebook, Instagram e Twitter, con oltre 9400 persone raggiunte e migliaia di interazioni e condivisioni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della manifestazione:

http://www.100kmdelpassatore.it/

e Sport2u.tv per tutta la diretta già ON DEMAND

L’Ufficio Stampa

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events