x
Monitor WELLNESS

Alessandra Bagnara, Presidente Linea Rosa Ravenna a Monitor – Diario Settimanale e Focus: 27a Puntata 2023

Alessandra Bagnara, Presidente Linea Rosa Ravenna a Monitor – Diario Settimanale e Focus: 27a Puntata 2023
  • PubblicatoSettembre 23, 2023

Alessandra Bagnara, Presidente Linea Rosa Ravenna a Monitor

Diario Settimanale e Focus: 27a Puntata 2023

Ospite di quest’ oggi a Monitor è una donna che da sempre si batte per la giustizia e soprattutto per le donne: Alessandra Bagnara, Presidente Linea Rosa Ravenna O.D.V.

Al centro della puntata la sensibilizzazione nei confronti della battaglia di sensibilizzazione contro la violenza nei confronti delle donne.

Linea Rosa per loro da sempre da oltre 30 anni rappresenta SICUREZZA, GRATUITA’ e LIBERTA’ DI SCELTA DI CHIEDERE AIUTO o consiglio per le donne in difficoltà sapendo di poter davvero contare su uno staff di volontarie ( formate) e di professioniste che sono pronte a dare aiuto a chi lo cerca SENZA ALCUN OBBLIGO ed IN TOTALE ANONIMATO!!!

Uno dei veicoli scelti di sensibilizzazione tra i tanti che utilizza Linea Rosa Ravenna è anche una grande camminata in rosa da qualche anno a questa parte L Pink RAnning appunto che si terrà domenica 24 settembre con partenza dall’area della Darsena di Città.

La Pink Ranning è un evento di sport e aggregazione, nato con l’intento di lanciare un messaggio nella lotta alla violenza sulle donne. Si tratta di una corsa (o camminata) non agonistica aperta a tutti, dagli atleti che hanno voglia di mettersi in gioco ai meno allenati che sceglieranno di esserci per dare un contributo alla causa mettendoci la faccia quali sostenitori delle donne che hanno bisogno di aiuto!

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, sport e diritti si uniscono nuovamente grazie all’organizzazione di Ravenna Runners Club, associazione nota per l’organizzazione della Craft Maratona di Ravenna Città d’Arte, e la fondamentale collaborazione di Linea Rosa, il centro antiviolenza di riferimento a Ravenna e nel territorio romagnolo, con due sedi distaccate a Russi e Cervia.

La partenza è prevista alle ore 9.30 dall’area antistante la sede dell’Autorità Portuale di Ravenna per due percorsi ai quali iscriversi preventivamente online (a questo link) entro il 22 settembre: 5 km oppure 10 Km che si snoderanno nell’area circostante, tra la Darsena di Città e il Parco Teodorico, due luoghi simbolo della città che richiamano quotidianamente runner e camminatori/camminatrici.

In alternativa, sarà possibile effettuare l’iscrizione anche nel villaggio allestito in Autorità Portuale nei giorni di sabato 23 dalle ore 9.30 alle 18 e il giorno stesso dell’evento dalle ore 7.15 alle 9.15.

Written By
Stefano Lanzanova

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *