Lugo (RA)

Dove nasce Dio, nasce la Pace

Presepe Vivente organizzato da Avsi e CL Lugo (RA)

Un presepe vivente che vuole essere simbolo e rappresentazione di pace e speranza. Sabato 17 dicembre il centro storico di Lugo torna a riabbracciare la rappresentazione della Natività, messa in scena in largo Baruzzi, non lontano da piazza Trisi, a partire dalle 16.
«Le recenti drammatiche circostanze in Europa e nel mondo aprono domande impellenti – sottolineano gli organizzatori -. Dopo oltre due anni di pandemia e con la devastante guerra in Ucraina, che aiuto possiamo darci per affrontare con certezza e speranza il futuro? Il naturale desiderio di bene può poggiare solo sul ritorno indolore ad una rimpianta normalità o serve altro per ripartire? Questa poderosa sfida spinge a verificare come l’avvenimento cristiano sia risposta reale e corrispondente al cuore dell’uomo che anela alla pace e alla felicità». Per questo nuovamente la comunità di Comunione e Liberazione di Lugo, insieme ad Avsi (ai cui progetti saranno devolute le offerte), propone il presepe vivente, col patrocinio del Comune e il sostegno di aziende, associazioni, persone appassionate.
L’appuntamento per seguire ed immedesimarsi la nascita di Gesù di Nazareth prenderà le mosse dalle 16, quando il villaggio allestito si animerà con mestieri e mercato. Alle 17 la sacra rappresentazione, della quale tutti saranno “protagonisti”, nella dimensione immersiva pensata quest’anno. Il percorso è guidato da testi letti da Paolo e Gianni Parmiani, da canti del coro e da una testimonianza, per mostrare che ciascuno può essere “artigiano di pace” come ci esorta ad essere papa Francesco.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events