Edoardo Nanni (consulente tecnico scientifico di BIODUE) a Salus2u

17a Puntata – Argomento: INTESTINO, CENTRO di GRAVITÀ PERMANENTE – Pianta: CARDO MARIANO

La puntata di quest’oggi ha un tema INTESTINO CENTRO DI GRAVITA’ PERMANENTE che riprende il titolo di una famosa canzone del maestro Franco Battiato che trattava di un viaggio alla ricerca del sé. Ma effettivamente quante volte ci sentiamo persi e in balia degli eventi? E quante volte ci sentiamo sotto sopra a partire dal nostro intestino che si dice essere un secondo cervello? Ebbene ce lo spiegherà bene la nostra erborista Cristina Minzoni che poi assieme all’ esperto di oggi Edoardo Nanni, consulente tecnico scientifico di BIODUE ci parleranno anche di probiotici e tanto altro di tutto ciò che è utile al buon equilibrio del nostro intestino. Il dottor Sauro Biffi come sempre in collegamento da quella meraviglia che è il Giardino delle Erbe Officinali di Casola Valsenio ci presenterà in campo invece sua maestà il CARDO MARIANO una pianta con tantissime proprietà benefiche nei confronti di fegato e vasi sanguigni.

Per la rubrica “Sulle Spalle dei Giganti” infine Bruno Checcoli invece ci presenta il libro Idee Folli di Safi Bahcall. Cosa può dirci un bicchier d’acqua sulla natura dell’uomo e sulla storia del mondo? Molto più di quanto si potrebbe sospettare. Infatti il modo in cui un gruppo omogeneo di persone reagisce alle idee più rivoluzionarie, abbracciandole con entusiasmo, o bollandole come folli e irrealizzabili, dipende dalla sua struttura, proprio come la struttura delle molecole dell’acqua determina se nel nostro bicchiere troveremo acqua dissetante o un blocco di ghiaccio. Prendendo spunto dalla scienza questo libro guida alla scoperta delle idee folli che hanno plasmato il mondo che conosciamo.

Infine come sempre vi ricordiamo che siamo in onda tutti i Sabato h 17.00 su Sport2u.tv; Replica sul digitale terrestre su TR 78 la domenica h 17.00 ed il sabato successivo h 18.00; mentre su DI TV ch 80 tutte le Domeniche alle ore 20.30. Sempre on demand e Canale Youtube di OAsport.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *