Ravenna (RA)

Festa dell'Unità di Borgo Sisa

Serata dell'inaugurazione

A cavallo tra luglio e agosto c’è il ritorno della storica Festa de L’Unità, quella di *Borgo Sisa*, che riparte con la sua 41esima edizione, dal 29 luglio al 7 agosto nell’Area campo sportivo di Borgo Sisa. La Festa de L’Unità a Borgo Sisa è organizzata dai Circoli Pd Cervese e Ville Unite e con grande grande slancio e voglia di essere di nuovo tutti assieme tra la gente.

Tra i protagonisti: la cucina, con gli stand gastronomici aperti dalle 19 ,la musica e il sano ritrovarsi.

Il Programma politico e degli spettacoli:

*Venerdì 29 luglio* alle 21 sul palco centrale ci sarà il saluto del e del segretario comunale del PD Ravenna, *Lorenzo Margotti*. Ci si sposta alle 21.15 nell’area dibattiti per parlare di infrastrutture e trasporti territoriali tra Forlì e Ravenna con *Andrea Corsini*, assessore alla mobilità, trasporti, infrastrutture dell’Emilia-Romagna ed *Enzo Lattuca*, presidente della di Provincia Forlì-Cesena. Modera Daniele Valbonesi.

La musica è affidata a La nuova Romagna Folk. Sabato 30 sul palco centrale Luca Bergamini, mentre domenica 31 sono di scena le cover di Vasco Rossi con Roxy Bar. Lunedì 1 agosto pronti a ballare e cantare con i Magic Queen, mentre martedì 2 sul palco sale Roberta Cappelletti.

*Mercoledì 3 agosto* si parte alle 19:45 con la gara podistica. Appuntamento alle 21 nell’area dibattiti sul tema della sanità territoriale pubblica con *Raffaele Donini*, assessore alle politiche per la salute dell’Emilia-Romagna e *Michele De Pascale*, presidente Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (CTSS) della Romagna. Modera *Valentina Ancarani*, vicepresidente Provincia Forlì-Cesena. Sul palco centrale un salto nel passato con le sigle dei cartoni affidate ai Cartuneitors.

*Giovedì 4 agosto*, sempre alle 21 nell’area dibattiti, si parla di crisi di governo e conseguenze su PNRR ed enti locali insieme a *Paola De Micheli*, deputata, responsabile nazionale PD per l’attuazione del PNRR, che dialoga con *Massimo Bulbi*, consigliere regionale PD Emilia-Romagna. Sul palco centrale Daniele & Lia Tarantino e Sofia & Ale.

Venerdì 5 agosto sul palco centrale la musica di Patrizia Ceccarelli, sabato 6 Maria Grazia Pasi e domenica 7 chiusura con i Joe di Brutto.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events