Gran Premio

PROMESSE DI ROMAGNA 2021

Al parco Teodorico, con alle 16 la corsa delle “Promesse di Romagna” dedicata ai ragazzi e alle 18 la gara non competitiva

Nella cornice verde del parco Teodorico, organizzata dall’associazione “Teodora Ravenna Run”, l’associazione podistica ravennate affiliata “UISP”, ha voluto presentare al pubblico la prima edizione della manifestazione “Teodora d’estate”.

L’evento inizierà dopodomani, sabato 28 agosto, alle 18 dal centro del parco, con la partenza non competitiva di 8 km, 4 km e 1,5 km. Alle 16, invece, prenderà il via la ventottesima edizione del circuito giovanile “UISP”, intitolata “Promesse di Romagna” e dedicata per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni, che riprende l’attività ufficiale dopo la pandemia.

La prima edizione di “Teodora d’estate” vuole anche essere un omaggio a Dante, nell’anno in cui ricorre il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, avvenuta proprio a Ravenna.

L’Alighieri, infatti, sarà raffigurato sia nella t-shirt ufficiale della manifestazione, sia nella medaglia; attraverso una raffigurazione della sua tomba, riprodotta in materiale riciclato, in palio e accessibile a tutti gli iscritti.

La presidente Anna Piazza ha più volte ricordato come questo sia l’inizio di un lungo percorso di manifestazioni con l’intento di raffigurare i famosi monumenti di Ravenna nei gadget ufficiali.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events