Cesenatico (FC)

Il Presepe della Marineria di Cesenatico:

La danza sull’acqua illumina il Natale

In una domenica molto attesa e partecipata, l’inaugurazione dell’edizione 2021-2022 del Presepe della Marineria ha segnato il ritorno del grande evento invernale in riviera con tutti i crismi, gli spettacoli e gli intrattenimenti.

La grande bellezza del porto medievale nel suo tratto più antico, dove c’è il Museo della Marineria, risplende con le luci e le statue, nella rappresentazione della Natività che meglio di ogni altra è capace di unire la tradizione religiosa con la cultura marinara.

È un’atmosfera magica, che con il passare del tempo diventa più bella e più ricca, in una scenografia senza eguali, impreziosita dalle statue realizzate dagli artisti Tinin Mantegazza, Maurizio Bertoni e Mino Savadori, che dal 1986 hanno portato avanti un loro progetto su un’idea di Guerrino Gardini, il compianto allora presidente dell’associazione degli albergatori di Cesenatico.

Anche Mantegazza è passato a miglior vita un anno e mezzo fa, così oggi la tradizione viene portata avanti da Bertoni e Savadori.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events