Tagliata di Cervia (RA)

Il Tuffo della Befana, 8a edizione

Organizzato da Pro Loco Riviera dei Pini

Tuffo della Befana’ da record con 182 partecipanti. Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, è tornato l’atteso e tradizionale  ‘Tuffo della Befana’ che ha inaugurato – nel segno del record di iscritti – il nuovo anno. In migliaia le persone che si sono riversate sulla spiaggia di Tagliata – dato che ora è la Proloco ‘Riviera dei Pini’ a organizzare il grande evento.

Come auspicato, la corsa goliardica e coraggiosa degli impavidi tuffatori non ha deluso le aspettative. Dopo lo start, tutti verso l’acqua fredda attorno ai 12 gradi e poi a risalire per scaldarsi attorno al grande falò sotto gli occhi degli spettatori divertiti e curiosi.

Ma il vero significato del ‘Tuffo della Befana’ resta il buon auspicio che gli farà seguito nella stagione turistica.

Al primo posto si è posizionato ‘Dante Alighieri’ con il costume più simpatico. Le ‘Fenicottere rosa’, invece, il gruppo più simpatico.  Per i bambini, una Befana ha girato regalando calze piene di dolci e di carbone mentre per gli adulti vin brulé e pandoro. Un evento che per la località di Tagliata si è dimostrato al suo debutto un vero e proprio momento importante per richiamare attenzione anche in un momento lontano dalla stagione turistica. Insomma un grande ritorno che promette nuove soddisfazioni dando già appuntamento al 2024.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events