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

4 dicembre 2022 Milano Marittima- RA -Rotonda  1° Maggio

Inaugura MiMa Wonderland, Natale in musica a Milano Marittima (dal 4 dicembre 2022 all’ 8 gennaio 2023)

Milano Marittima accende il Natale con  i nuovi allestimenti e scenografie delle Luminarie da ammirare col naso all’ insù ed anche il coloratissimo albero di Natale, il tutto con massima attenzione sempre  al risparmio energetico……….Un percorso luminoso a tema musicale  in Viale Gramsci e Viale Matteotti che diventano il pentagramma perfetto per una sequenza di note luminose, mentre nelle aree dello shopping si possono ammirare le giganti installazioni che raffigurano elfi e renne alle prese con enormi strumenti musicali., ed anche  da non perdere in Piazzetta Corsica il mega Babbo Natale luminoso, intento a suonare il suo pianoforte, oltre  che il maestoso albero di Natale al centro della Rotonda I Maggio inaugurato ufficialmente quest’ oggi.

E poi c’è La Christmas Experience…Il viaggio con la slitta virtuale verso la casa di Babbo Natale…..Una vera e propria novità questa attrazione esperienziale, allestita all’inizio di Viale Gramsci e realizzata all’interno di un gigante tunnel-igloo. Simile a un parco tematico di ultima generazione, sfrutta le tecnologie 4D per far viaggiare i bambini su una slitta che, da Milano Marittima li porterà fino in Lapponia dove, una volta scesi, potranno entrare nella casa di Babbo Natale, incontrarlo di persona, vivo e vegeto ed al calduccio sulla sua poltrona  ….. .e consegnargli le loro letterine.

Alcune casette di legno, ideali per una piacevole sosta gourmet o per acquisti di Natale, sono uno degli ingredienti per una bella passeggiata nel salotto di Milano Marittima.
A rendere più magica l’atmosfera, un sottofondo sonoro per tutto il viale ….

Sabato 3, giovedì 8, sabato 10 e domenica 11, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 dicembre sul palco di viale Gramsci ogni fine settimana, fino a Natale , si terranno  concerti di Gospel Live….. Diverse le formazioni musicali, sia locali che nazionali, reinterpretano i classici del genere ricreando quell’atmosfera natalizia che solo la musica sa regalare…..

Ed infine …..  il Presepe Artistico di Milano Marittima, è riproposto come alla vigilia del Centenario di Milano Marittima nella sua location originaria, ovvero sulla facciata della Chiesa Stella Maris…un  Presepe che si caratterizza per una suggestiva animazione multisensoriale, creativamente elaborata con un ricco gioco di colori, di luci e di musica, che racconta, in modo emozionale ed evocativo, la Natività attraverso la rielaborazione dell’opera di Giotto e dei suoi contemporanei. Le immagini, proiettate in una ‘cornice’ sulla facciata della Chiesa Stella Maris, raccontano i momenti più salienti della Natività, dall’Annunciazione all’adorazione dei Re Magi giunti a Betlemme guidati dalla Stella Cometa.

L’installazione scenografica è stata realizzata su speciale progetto artistico, curato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera in occasione del centenario della località nel 2012.
In collaborazione con i Frati Francescani della Parrocchia Stella Maris.

A Natale Milano Marittima diventa MiMa Wonderland, un vero paese delle meraviglie da vivere in tutta la sua magia, fatto di suggestive decorazioni, giochi di luci e grandi installazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *