VIRTUS150

La Virtussina - Commedia

I versi immortali di uno dei capolavori della letteratura mondiale. La scenografica unica e romantica di un teatro settecentesco. La passione di due talentuosi attori. La storia gloriosa della SEF Virtus.

La Virtussina Commedia è l’amalgama perfetto di questi elementi, un’opera molto originale che la gloriosa società sportiva bolognese ha voluto ideare per celebrare i suoi 150 anni di storia unitamente al sommo poeta, Dante Alighieri, nel giorno, il 25 marzo, a lui dedicato come giornata nazionale.

Il Dantedì, che ricorda l’inizio del viaggio letterario ultraterreno di Dante avvenuto esattamente 700 anni fa, viene così omaggiato dalla SEF Virtus con la registrazione di una speciale recita teatrale, che reinterpreta in chiave ‘virtussina’ alcuni passi della Divina Commedia.

La Virtussina Commedia non è altro che un viaggio nella storia prestigiosa della SEF Virtus ‘seguendo’ le orme di Dante nel suo peregrinare nei tre Regni. Un viaggio volutamente riscritto e narrato da due studenti appassionati di letteratura e teatro, Silvia Abati e Ilias Essayeh, che ci porta a scoprire alcuni dei personaggi più importanti della storia virtussina passata e presente. Grandi personalità che per l’occasione vengono abbinate ad alcune celebri figure dantesche, ricalcandone in qualche modo le caratteristiche.

Non è stato trovato nulla.

Video Correlati


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events