Voltana - Lugo (RA)

Maratonina di Voltana:

Una Domenica DOC

Nonostante tante concomitanze nelle province vicine, la 35ª “Maratonina di Voltana” timbra un sontuoso 548 agonisti iscritti, cui va aggiunta la sezione dei camminatori.

Un risultato che premia la qualità organizzativa della locale società podistica e conferma che una 21 km e spicci in dicembre è sempre molto apprezzata.

Cambia, per motivi di sicurezza la sede logistica, traslocando al campo sportivo, già testato in luglio con la Cronopodistica, ma non l’orario di partenza ancora alle 9,30. Anche il percorso intorno alle campagne locali, attraversando Ciribella e S.Bernardino, e lungo il Santerno ricalca per sommi capi quello pre Covid, molto veloce e pressoché piatto. La partenza prevede l’utilizzo delle mascherine.

In palio 120 premi individuali ed il memorial Raffaele Lolli, ma tenuto conto che varrà come settima prova del Campionato Uisp territoriale su strada, saranno distribuiti anche tanti punti nelle diverse categorie, che ormai vanno delineandosi.

Tra i favoriti in campo maschile emergono i marocchini e naturalizzati El Haissoufi, Charfaoui, Chaoui, il modenese Manfredini e i nostri Lucchese, Poggi ed Oppioli, ma anche il cesenate Ciotti, forte del 2.38’36” alla Maratona di Verona. Tra le donne spicca la campionessa europea Master di Corsa in Montagna, Ana Nanu, incalzata da uno stuolo di outsider.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events