x
Close
Iniziative WELLNESS

Mezza di Romagna PREDAPPIO-FORLI’

  • PublishedOttobre 13, 2021

This is custom heading element

Ben 21 chilometri, 500 atleti agonisti: sono i numeri della “Mezza di Romagna”, la gara organizzata il 3 ottobre dall’associazione Edera Atletica Forlì, con il patrocinio dei comuni di Forlì e Predappio.

“Vogliamo organizzare un evento sportivo che coinvolga migliaia di persone – spiega Daniele Mezzacapo, vicesindaco con delega allo sport del comune di Forlì – Quindi abbiamo creato una collaborazione tra Edera Atletica, i comuni di Forlì e Predappio e l’ufficio scolastico provinciale..

Questo evento, che ripercorre la storica gara Forlì-Predappio al contrario, sarà la ciliegina sulla torta di una stagione sportiva molto ricca nel forlivese”.

La gara, aperta ad un massimo di 500 atleti agonisti, atleti non agonisti e ragazzi, partirà da piazza Sant’Antonio a Predappio, proseguirà sulla provinciale fino a San Lorenzo e, attraversando le campagne romagnole, arriverà a Vecchiazzano. Da lì farà un tratto di viale dell’Appennino per poi entrare nel parco Urbano di Forlì. Poi passerà davanti ai musei San Domenico prima di fare gli ultimi 4 chilometri attraverso il centro storico di Forlì. Infine percorrerà tutto corso della Repubblica e si concluderà in piazza Saffi, dove sarà situato l’arrivo.

Written By
admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *