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

La puntata che chiuderà il 2022 ed aprirà il 2023 per Monitor ho scelto di passarla in compagnia di un caro amico e collega, Nicola Santini, ideatore e conduttore di Mediaset Infinity e non solo, davvero un personaggio a tutto tondo , ma soprattutto un vero esperto in materia di Bon Ton, dunque l argomento sarà il BON TON delle FESTE.

Seguiteci, credo vi innamorerete di Nicola che è un grande esperto ma anche un giovane che sa come ambientare il galateo ai giorni nostri, e ci accompagnerà piacevolmente in un mondo, quello del galateo, che capirete ha il semplice obiettivo di creare e diffondere una serie di regole e norme alle quali è necessario conformarsi per rispettare i canoni del bon ton. Le buone maniere infatti fanno parte di questo comportamento, quotidiano!, ne costituiscono la base proprio perché le regole più importanti riguardano proprio l’atteggiamento, l’educazione e i modi.

Assieme a Nicola Santini, di cui sono una fan sfegatata, lo ammetto! approfondiremo quei piccoli, grandi crucci e dubbi e sfido ad alzare la mano chi non almeno una volta, nei casi che affronteremo con il mio amico super esperto, chi non si sia chiesto: ma faccio bene o no?  Ebbene dagli auguri, cosa dobbiamo sapere, qual’ è il si fa e non si fa; e poi i regali. È vero che si può riciclare? Ma la tavola?? vale ancora Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi? E cosa non dovrebbe mai mancare sulla tavola di Natale e Santo Stefano? Inoltre zampone e cotechino per Capodanno sono ancora attuali?? Ed infine i dubbi amletici del periodo: fino a quando si tiene allestito l’albero di natale? e poi se ti fanno un regalo e proprio non ti piace?

Amici BUONE FESTE A TUTTI, si può dire!!!!!

Sabrina Sgalaberna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *