Bagnara di Romagna (RA)

Popoli Pop Cult Festival

Il focus di quest’anno sarà Mexico: l’incontro di due mondi! Venerdì 27 agosto alle 18.30 il conferimento del “Premio Popoli 2021” a Stefano Bonaccini

Da giovedì 26 a domenica 29 agosto a Bagnara di Romagna ritorna il Popoli Pop Cult Festival. La festa torna ad animare le piazze dopo 24 mesi dall’ultima edizione, poiché nel 2020 le restrizioni hanno consentito di organizzare un evento esclusivamente online.

Il focus di quest’anno sarà Mexico: lincontro di due mondi!, con stand gastronomico a tema, spettacoli dedicati ogni sera e due mostre: in sala consiliare della Rocca sforzesca, con lallestimento di un Altar de Muertos, patrimonio immateriale dellumanità, opere dello scultore e artigiano Ricardo Macias e abiti tradizionali messicani.

Nella sala SantApollinare con Frida Khalo. Heart&Art, mostra per immagini libri; la mostra sarà accompagnata da laboratori artistico-creativi il venerdì e il sabato nei pressi della sala e ogni sera nel fossato di via Matteotti, oltre che da letture animate la domenica sera.

Il focus sul Messico, costruito insieme all’associazione cultura messicana in Italia, si propone di essere un piccolo viaggio attraverso la sua storia, a 700 anni dalla nascita di Teochtitlàn, 500 anni dalla conquista e a 200 anni dal raggiungimento dellindipendenza.

Grande spazio come sempre riservato alla gastronomia internazionale, oltre al Messico, ci saranno stand da Albania, Argentina, Brasile, Germania, Grecia, Vietnam, Perù, Camerun, Thailandia, Pakistan, Filippine , Romania, Europa con vini formaggi e salumi delite.
Sabato 28 agosto ci sarà inoltre il concorso gastronomico Il piatto più buono – Eurovo per Popoli 2021, con una giuria tecnica presieduta da Cristiano Cavolini, reduce dalla partecipazione a Masterchef. La premiazione avverrà al palco centrale attorno alle 21.45.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events