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

Presentazione del libro: ‘’No su grando ma su grasso’’. Biografia semiseria autorizzata da Luciano Boscolo Cucco di Sabato 3 dicembre, Osteria di Mare LA CIURMA, via N. Sauro ,158 Borgo Marina di Cervia RA.

Ha riaperto a Cervia nel Borgo Marina l’Osteria di Mare la Ciurma dopo una breve pausa post stagione estiva, e riparte alla grande con una mattinata dedicata alla cultura marinara ed alla solidarietà come nello stile di Paola Pirini.

Ma questa volta Paola, ha rinviato la presentazione del suo calendario di beneficienza pro AIL Ravenna, che oramai è “un must” ricercatissimo da collezionisti e non solo, per dare spazio e dato voce a chi del mare non solo ha fatto il proprio mestiere ma anche la sua ragione di vita: il signor Luciano Boscolo Cucco, che proprio a Cervia, a casa dell’amica ristoratrice Paola ha voluto fare la sua terza uscita, la prima fuori regione, dopo Mestre la sua città dove risiede e poi Chioggia. La prossima uscita? “Beh New York!” afferma il Signor Luciano con il fare timido e schivo che lo contraddistingue ma sempre diretto e sincero! Proprio lì a NY dove lui è davvero di casa (come si può evincere anche dal QR Code nel libro contenente tutte le immagini allegate alla storia) e dove il nostro appassionato e poliedrico imprenditore e vero grande benefattore dei più deboli ha già spesso fatto parlare bene e con grande stupore e simpatia di sé per varie imprese di nome e di fatto che sono narrate nel libro.

‘’No su grando ma su grasso’’ – “è la mia storia sotto forma autobiografica semiseria” come dice anche il sottotitolo del volume “quella di un imprenditore veneto (de La Dragaggi srl) che continua a lavorare con passione vera nel campo dei dragaggi e ripascimenti con i principi della tradizione per la tutela vera della risorsa del mare ’’. Ma il signor Luciano Boscolo Cucco che è davvero un signore lo coglierete bene, e lo è sia fuori (e le immagini che vedrete nel libro la dicono lunga sulle sue conoscenze e frequentazioni create con la semplicità di chi vuole conoscere le cose ed il loro perché); ma lo è anche dentro per il fine nobile con cui sta portando in giro il suo libro a favore della Lega Filo d’oro. Infatti nella sola mattinata di presentazione da Paola ne ha distribuito oltre 70 copie, ma si sa i cervesi hanno un grande cuore ed una grande sensibilità.

Ora non resta che attendere il 29 dicembre alle h10.30 quando Paola Pirini ed il suo staff brinderanno e faranno gli auguri di fine anno col consueto e ricercatissimo calendario curato dallo storico Renato Lombardi il cui ricavato sarà devoluto totalmente, come sempre le spese saranno a carico della grande Paola, ad AIL sezione di Ravenna.

Paola Pirini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *