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

Una puntata davvero molto molto importante questa nuova di RUN2U. E’ passato un anno dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, cominciata il 24 febbraio del 2022 e trasformatasi nel tempo in una guerra di logoramento, con centinaia di migliaia di morti, sia tra i soldati ucraini e russi sia tra i civili e in tutti questi mesi abbiamo visto migliaia di immagini del conflitto: da quelle dell’evacuazione delle città ucraine a quelle dei ripetuti bombardamenti russi su ospedali, scuole, case e infrastrutture energetiche; da quelle dei funerali dei soldati a quelle del massacro di Bucha.

Noi invece questa sera abbiamo l’onore di avere nostro ospite un atleta Top Runner ucraino, naturalizzato italiano Vasyl Matviychuk che vive e lavora a Domodossola che ci racconterà di lui come atleta ma come lui ha preferito soprattutto di lui come uomo e ucraino e soccorritore dall’Italia del suo Paese martoriato ancora da una guerra fratricida. Un racconto che ha fatto calare il gelo in studio, credetemi, e che vale la pena di ascoltare dalla sua viva voce.

Per l’esperto invece un altro atleta ma in veste di fisioterapista: Alberto Della Pasqua che ci ha parlato di vari argomenti oltre che dell’ impatto di alcuni materiali utilizzato per correre sul nostro corpo.

A proposito di corsa nella sua Rubrica #Sempredicorsa Lorenzo Lotti il nostro top Runner membro del nostro team di Run2U questa sera ci parla di: come capire quando è il momento di recuperare?!

Non vi sto a dire poi dulcis in fundo quanto sia ricca la copertina e l’analisi della settimana che è stata nell’ attesa di affrontare la prossima che vedrà appuntamenti attesissimi sottolineati nelle nostre Scelte per Voi, e di andare a rivedere due gare su tutte in particolare: la Maratona di Siviglia in Spagna ed anche i Campionati mondiali di Cross Country di Bathurst in Australia.

  Vi aspettiamo alle ore 21.00 tutti i venerdì su Sport2u.tv, oppure iscrivendovi al canale you tube di OASPORT.IT riceverete sempre tutto senza fare alcuna fatica sul vostro cellulare e sarete sempre informati! Vi ricordo infine come sempre la e-mail per contattarci: sabrina.sgalaberna@gmail.com