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Nella ventiquattresima puntata di Salus2u ci occuperemo di ANTIOSSIDANTI.

Ma cosa sono gli antiossidanti e quali cibi consumare per una corretta integrazione per contrastare i radicali liberi? Dunque in questa puntata di questo e tanto altro parlerà la nostra erborista di fiducia Cristina Minzoni in collegamento col marito Bruno Checcoli dalla loro Clorofilla; a dire il vero ci parlerà anche di un bevanda miracolosa davvero se si vanno ad annoverare tutti i benefici che essa apporta: stiamo parlando del Tè verde.

Esso infatti vanta non solo importanti proprietà antiossidanti, antiage, drenanti, purificanti e preserva la salute di pelle e capelli, ma sorseggiare quotidianamente questa antica bevanda tradizionale, aiuta ogni cellula del nostro organismo!

Dunque a ragion veduta può essere considerata ‘’la bevanda della salute’’ e noi ve ne sveleremo molti segreti…

Ma non solo! La puntata avra’ come guest star la pianta della VITE ROSSA direttamente in campo come sempre grazie a Saro Biffi Direttore del Giardino delle Erbe Officinali di Casola Valsenio, che per il suo contenuto di resveratrolo è un prezioso antiossidante utilissimo a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Non a caso, infatti, è utilizzata per la preparazione di cosmetici ad azione rassodante e anti invecchiamento.
Ma se siete stati attenti lettori sino qui, ricorderete che sopra vi abbiamo detto che ci sono cibi da privilegiare per una corretta integrazione!

Dunque anche di “cibo come medicina” ci parlerà nostra prima ospite, Cristina Barattoni , operatrice olistica; poi ci addentreremo, grazie a Michela Paradisi , referente scientifica di Zetabios, anche a parlare di GLUTATIONE il più potente ed importante fra gli antiossidanti prodotti dall’organismo,a dire il vero una delle più importanti molecole a protezione dell’organismo.

Ridaremo insomma un senso compiuto a una frase di Jacques Prevert: « Anche se si ha una salute di ferro, si finisce comunque per arrugginire » e aveva ragione lui! perchè oggi sappiamo che l’ossidazione è il nostro principale nemico, ed e’ quella che ci fa non solo invecchiare più in fretta, ma che provoca anche importanti malattie croniche come il cancro, il Parkinson, l’Alzheimer…

Quindi ancora una puntata da seguire tutta di un fiato..ma per coronare il tutto poteva mancare una ulteriore perla di saggezza? Bruno infatti ci proporrà in un libro che mai fu piu azzeccato: SUPER FOOD di Steven Pratt.

Interessante eh??? Avete domande? allora scriveteci a CLOROFILLA Erboristeria Bio oppure a SABRINA SGALABERNA (su FB -INSTAGRAM e Messanger) e riceverete una risposta come sempre da Noi . Staff

La 23a puntata di Salus2u andrà in onda venerdì 15 ottobre su Lepida h 19.30 ch 118 e Sky ch 5118 e sabato 16 ottobre su Sport2u.tv h 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *