This is custom heading element
Nella ventottesima puntata di Salus2u ci occuperemo di ANTINFIAMMATORI NATURALI.
La nostra erborista di fiducia Cristina Minzoni in collegamento col marito imprenditore Bruno Checcoli dalla loro Clorofilla Erboristeria Bio di Lugo di Romagna, ci parlerĆ di come alcune piante siano in grado di ridurre una infiammazione e di come a differenza dei farmaci antinfiammatori di sintesi (FANS e steroidei) quelli di origine vegetale non abbiano controindicazioni, non siano gastrolesivi e possano essere assunti per lunghi periodi di tempo.
Cristina ci parleraā a tal proposito in particolare della CURCUMA utilizzata in tutto il mondo in ambito culinario, ma le molte proprietĆ della curcuma, comprese le sue potentissime virtù antinfiammatorie. Sauro Biffi il direttore del Giardino delle Erbe Officinali in collegamento da Casola Valsenio ci proporrĆ unāaltra pianta quella del MIRTILLO NERO e scopriremo assieme perchĆ©.
Con Noi poi torna a trovarci Eugenio DāAmico (farmacista e referente scientifico di Forlive e Terranova) per addentrarci ancora di più in questo argomento cosƬ comune e sulla bocca di tutti oggi più che mai, ma spesso sin troppo banalizzato. Sempre più persone sono infatti alla ricerca di alternative ai farmaci convenzionali per il trattamento di alcuni disturbi.
L’infiammazione ĆØ una risposta naturale e una difesa del nostro corpo. Per ridurla, vengono utilizzati una serie di farmaci che normalizzano il flusso sanguigno e riducono questi gonfiori. Ma si può ricorrere anche ad altri rimedi, come appunto degli antinfiammatori naturali.
Ultima ma non da meno la nostra rubrica dedicata al libro consigliato che sarĆ riposto come sempre nella biblioteca āāsul pianoforteāā di zia Lidia che ci attende a cura di Bruno Checcoli: āāSpezie. Conoscerle e utilizzarleāā.
Seguiteci anche su Instagram e su FB. StaffLa 26a puntata di Salus2u andrà in onda venerdì 12 Novembre su Lepida h 19.30 ch 118 e Sky ch 5118 e sabato 13 Novembre su Sport2u.tv h 17.00.