36a Puntata: La Depurazione dopo i bagordi delle Feste. LA SPIRULINA

Salus2u

Nella trentaseiesima puntata di Salus2u ci occuperemo della depurazione del nostro corpo. Abbiamo festeggiato, mangiato come se non ci fosse un domani, ma ora è arrivato il momento di fare i conti, ahi noi come sempre, con le nostre abbuffate del periodo festivo. Abbiamo accumulato qualche chiletto o rotolino di troppo? Importante combatterli da subito con i giusti alimenti, indispensabili prima di tutto per depurare l’organismo.

Ecco dunque i nostri consigli smart che vi aiuteranno a rimettervi in forma dopo le feste. E’ bene iniziare subito a seguire un regime alimentare più sano ed equilibrato, puntando soprattutto su cibi che disintossichino e depurino l’organismo.

Per questo la nostra super star di oggi è l’alga spirulina di cui ci parlerà Cristina Minzoni, la nostra preziosa erborista che dalla meravigliosa Clorofilla Erboristeria Bio di Lugo di Romagna ci spiegherà di come le alghe in generale svolgano una azione depurativa, ma come tra tutte la spirulina sia la più indicata perché non solo assorbe le tossine presenti nell’intestino contrastando le patologie che lo riguardano, ma anche per la sua azione purificante che arriva fino al sangue.

Ad avvalorare le dotte parole di Cristina ci sarà come sempre Bruno Checcoli co-titolare di Clorofilla che aggiungerà chicche di curiosità in merito.

Abbiamo detto che “ritornare e restare in forma” sarà il focus di oggi perciò abbiamo scomodato dalle loro meritate vacanze non solo i nostri protagonisti fissi di Salus2u, ma anche altri due professionisti. Un ben ritrovata a Cristina Barattoni, operatrice olistica di Lugo, che ci mostrerà come trattare i punti di anemia; e poi il grande ritorno di uno dei biologi- nutrizionisti e maggiormente seguiti, il dottor Giulio Maria Ranalli che quest’anno (vi sveliamo un piccolo segreto) sarà molto spesso con noi per guidarci nella giungla delle diete con un unico scopo: aiutarci fare le scelte giuste per stare meglio! Anzi un consiglio, se volete portarvi avanti coi lavori, che è un po’ il mantra del dottor Ranalli a cui dovrete abituarvi: bere tanta acqua! dai due ai tre litri al giorno, perché ci aiuta a depurare il fegato più velocemente.

Chiuderemo la puntata con “Le Alghe della salute” di Ulrick Arnt il consueto libro consigliato che ci presenterà Bruno Checcoli, imprenditore e appassionato lettore di buon gusto. Il libro se vorrete resterà come sempre a vostra disposizione nel negozio di Clorofilla a Lugo.
A voi tutti ancora il nostro augurio di un 2022 in salute e di grande serenità in tutte le cose che farete.

La 36a puntata di Salus2u andrà in onda venerdì 07 Gennaio su Lepida h 19.30 ch 118 e Sky ch 5118 e sabato 08 Gennaio 2022 su Sport2u.tv h 17.00.

STAFF

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events