37a Puntata: Cistite ed infiammazioni urinarie - LA VERGA D'ORO

Salus2u

Nella trentasettesima puntata di Salus2u ci occuperemo di cistite e di infiammazioni alle vie urinarie.

Le donne e le ragazze conoscono bene purtroppo le infezioni alle vie urinarie infatti sembra che addirittura una donna su due abbia sofferto di cistite almeno una volta nella vita, se non più volte! E perché sono soprattutto le donne a soffrire di cistite?

Vediamo dunque quali i sintomi, le cause assieme a Cristina Minzoni, la nostra erborista di fiducia che in collegamento da Clorofilla Erboristeria Bio di Lugo, ma non solo anche quali siano gli alleati naturali per arginare i fastidi della cistite ed infiammazioni alle vie urinarie partendo dalla verga d’oro la pianta protagonista di quest’ oggi.

Assieme a Cristina e poi anche a Sauro Biffi in collegamento dal Giardino delle Erbe Officinali vedremo la pianta in campo e ne coglieremo tutte le sue grandi proprietà senza dimenticarne anche alcune curiosità che ci rivelerà come sempre Bruno Checcoli, imprenditore del settore benessere e soprattutto altro conduttore di Salu2u.

Interessante poi sarà anche il confronto erborista- farmacista che spesso abbiamo occasione di proporvi. Torna dunque nostro gradito ospite Eugenio D’ Amico farmacista e referente scientifico di Terranova e Forlive e vi garantiamo che l’argomento di oggi veramente offrirà molti punti di confronto e dibattito come sempre costruttivo.

La lettura consigliata da Bruno nell’ ultima parte della trasmissione, il nostro fine conoscitore di buone letture del settore e non solo, sarà “Erba d’orzo. Una bevanda salutare ed energetica dalla tradizione orientale” di Barbara Simonsohn, Tecniche Nuove edizioni, leader del settore letture dedicare al benessere.

Contiamo sulla vostra presenza!

La 37a puntata di Salus2u andrà in onda venerdì 14 Gennaio su Lepida h 19.30 ch 118 e Sky ch 5118 e sabato 15 Gennaio 2022 su Sport2u.tv h 17.00.

STAFF

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events