Strength2u

con Nino Pizzolato

Non perdetevi questa sera la nuova puntata di Strength2U con ospite Nino Pizzolato reduce da una splendida medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokio.

Con lui andremo a rivivere alzata per alzata l’emozionante categoria fino a 81 Kg.

IL NOSTRO OSPITE: NINO PIZZOLATO

Medaglia di bronzo nel 2014 ai campionati mondiali juniores, categoria fino a 85 kg, lo stesso anno Antonino Pizzolato ha disputato ad Almaty pure i suoi primi Mondiali seniores terminando al 24º posto. Dal 2015 al 2016 è stato campione europeo juniores e vicecampione mondiale juniores, sempre nella categoria 85 kg.

Ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali di Anaheim 2017 (358 kg totali), ottenendo il terzo posto anche nello strappo (162 kg) e conquistando una medaglia che per l’Italia mancava in questa competizione da 32 anni.

Nel gennaio 2018 l’atleta è stato squalificato per dieci mesi dalla Federazione Italiana Pesistica a causa del comportamento violento e intimidatorio verso gli altri atleti del centro di preparazione olimpica. Tornato a competere a livello internazionale, Pizzolato si è laureato campione europeo negli 81 kg ai campionati di Batumi 2019 (primo anche nello slancio con 201 kg) e a Mosca 2021 con il record italiano di 370 kg.

Grazie ad una buona posizione nel ranking, si è qualificato ai Giochi olimpici estivi di Tokyo 2020, nei quali ha poi vinto la medaglia di bronzo.

In Evidenza


Newsletter


    About Us

    Nasce con l’idea di valorizzare ogni sport, soprattutto quelli minori e di portarli al top delle performance

    Partner Events