x
Iniziative WELLNESS

TTG 2022: Conferenza Stampa “VISIT EMILIA presenta le nuove proposte di turismo esperienziale”

  • PublishedOttobre 27, 2022

This is custom heading element

“VISIT EMILIA presenta le nuove proposte di turismo esperienziale: Emilia Wine Experience ed Emilia Fantastica ”

Al TTG di Rimini, Visit Emilia ha presentato le sue nuove proposte di turismo esperienziale: Emilia Wine Experience e Emilia Fantastica all’insegna della cultura, natura ed enogastronomia del territorio delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Castelli incantati e cantine ospitali. In Emilia, la Terra dello Slow Mix, dove ogni vacanza è eclettica e unica, si può vivere un concentrato di esperienze originali e coinvolgenti, tra cultura, natura ed enogastronomia. In occasione del TTG di Rimini, il 13 ottobre 2022 Visit Emilia, che promuove il turismo e gli operatori turistici del territorio di area vasta di Parma, Piacenza e Reggio Emilia riuniti nelle Reti Food & Wine, Cultura & Castelli e Terme & Outdoor, ha presentato le sue proposte più innovative ed esperienziali con l’obiettivo di attrarre nuovi visitatori nella Food Valley italiana.

Cristiano Casa, presidente di Visit Emilia: «Un territorio unito intorno a due contesti turistici importanti, distintivi e di grande attrazione: i castelli e il vino. Un percorso di identità territoriale che segue le 5 Strade dei Vini e Sapori di Emilia delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, costruendo nuovi itinerari enogastronomici e culturali, che si intersecano tra loro, all’insegna dello slow mix emiliano, un concetto che rende esclusiva l’esperienza di viaggio in Emilia. L’Emilia è la Terra dello Slow Mix perché qui ogni possibilità di vacanza è unica ed eclettica, provando le tante iniziative proposte dagli operatori delle reti Food & Wine, Cultura & Castelli e Terme & Outdoor, i quali ogni giorno coinvolgono i visitatori nei luoghi di produzione delle eccellenze della Food Valley, tra le storie di castelli e meraviglie d’arte di borghi e città, dall’Appennino Tosco Emiliano al fiume Po da scoprire da punti di vista sempre diversi e mai banali. L’enogastronomia emiliana è un patrimonio straordinario che ci contraddistingue, anche a livello internazionale. I nostri prodotti rappresentano il 30% del totale valore economico italiano di prodotti food DOP/IGP, frutto del lavoro di persone che ogni giorno portano avanti con passione una tradizione unica, dal valore storico, enogastronomico e umano, inestimabile».

Written By
admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *